Iraq: il terribile omicidio di stato di Abed Hamid Hamoud

TAGlist

Iraq: il terribile omicidio di stato di Abed Hamid Hamoud

Mar, 12/06/2012

Il Centro per la Ricerca sulla Globalizzazione (CRG), un'organizzazione indipendente con sede a Montreal, ha riferito tramite il suo sito web (www.globalresearch.ca) che "dati scioccanti sono emersi da una fonte impeccabile (non nominata per ovvi motivi)" sull'esecuzione il 7 giugno, a Baghdad, di Abed Hamid Hamoud, ex segretario personale di Saddam Hussein.

Hamoud era stato condannato a morte nell'ottobre 2010 insieme all'ex Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Tareq Aziz e all’ex capo dell'intelligence Sadoun Shakir, il che accresce i timori di una loro imminente esecuzione.

"Quello di cui non avete sentito parlare", ha commentato la fonte, "è che (Hamoud) è stato portato alla forca, mentre gli era stato fatto credere che stava andando a fare una visita medica. Il governo iracheno non ha nemmeno avvisato la sua famiglia o altri parenti o preso accordi con loro per la consegna del suo corpo".

Una agghiacciante osservazione che il contatto di Global Research fa sul "Nuovo Iraq" di USA e Regno Unito è che il governo di Maliki è "così intento a vendicarsi che hanno rinunciato alle formalità di dire a una persona che lo stavano portando alla sua esecuzione”.

Profonda preoccupazione viene espressa per la sorte sia di Tareq Aziz sia di Sadoun Shakir, alla luce di questo atto terribile, perché sono stati condannati nello stessa udienza davanti alla stessa Corte.

All'inizio di quest'anno, l’addetto stampa del primo ministro Nuri al Maliki ha dichiarato che avrebbero giustiziato Tareq Aziz, "... e ora che hanno espletato tutte le formalità, non c'è nulla che li possa per fermare”.

"Il mondo deve sapere quello che queste persone hanno fatto e che cosa sono sicuro faranno, Dio non voglia, nel prossimo futuro", ha concluso tristemente il contatto del CRG, supplicando di fare pressione per "fermare quello che stanno progettando di fare" nel caso di Tareq Aziz, Sadoun Shakir e molti altri.

TAGlist

Documents
On 10 June 2012, the Centre for Research on Globalisation (CRG), an independent research and media organization based in Montreal, reported on its website at www.globalresearch.ca that “shocking details have emerged from an impeccable source (not named for obvious reasons)” of the execution on 7 June, in Baghdad, of Abed Hamid Hamoud, President Saddam Hussein’s former personal secretary and aide. Hamoud was sentenced to death in October 2010 with former Deputy Prime Minister and Foreign Minister Tareq Aziz and form