Chi siamo

 

Il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito (PRNTT) è una organizzazione politica - con Status Consultivo Generale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) – che promuove l'applicazione e il rispetto dei diritti umani e dello Stato di diritto, incoraggiando i suoi membri a perseguire azioni nonviolente per indurre le istituzioni nazionali e internazionali a rispettare le proprie leggi seguendo princìpi democratici. Il Partito Radicale, in quanto tale, non partecipa alle elezioni nazionali, regionali o locali. Membri del PRNTT sono Marco Pannella, Emma Bonino, il leader dell'opposizione cambogiana Sam Rainsy, leader della minoranza uigura Rebiya Kadeer, il ministro degli Interni tibetano Dolma Gyari, e George Soros.
www.radicalparty.org

Non c'è Pace Senza Giustizia (NPSG) è un'organizzazione internazionale fondata da Emma Bonino e nata da una campagna nel 1993 del Partito Radicale per la creazione della Corte Penale Internazionale. NPSG lavora per la tutela e la promozione dei diritti umani, della democrazia, dello Stato di diritto e della giustizia internazionale. Le sue attività si svolgono secondo tre linee e programmi tematici: giustizia penale internazionale, mutilazioni genitali femminili, democrazia in Medio Oriente e Nord Africa. NPSG è un membro costitutivo del PRNTT.
www.npwj.org

Nessuno Tocchi Caino (NTC) è un'organizzazione con sede in Italia e in Belgio, fondata nel 1994, che conduce una campagna per l'abolizione della pena di morte in tutto il mondo attraverso la promozione della moratoria universale ONU delle esecuzioni capitali. NTC è un membro costitutivo del PRNTT.
www.nessunotocchicaino.it